1° giorno di lavoro


Caspita…è un mese che non scrivo…e di cose ne sono successe molte….belle e brutte…per fortuna tutto è sistemato per il meglio…
Oggi è stata una giornata speciale….Finalmente ho un lavoro che mi tiene veramente impegnata con il corpo e con la mente e che mi consente di stare a contatto con gli esseri più misteriosi del nostro pianeta…i bambini!  Non ci viene richiesto poi molto…ma nonostante ciò io cerco sempe di dare il massimo…perchè di centri estivi ne ho vissuti…e spesso mi sono annoiata…e so bene cosa si prova…quindi cerco in ogni momento di intrattenere i bambini..tenerli sempre, COSTANTEMENTE occupati…e soprattutto punto sulla disponibilità…se hanno bisogno di qualcosa…basta chiedere con gentilezza…e avranno tutto ciò che chiedono…! XD
Come prima giornata abbiamo iniziato aspettando tutti i marmocchietti giocando chi con giochi da tavolo, chi con i lego, chi con i biliardini, chi con il ping-pong, chi con le bambole, chi rincorrendosi e chi per i fatti propri…una volta arrivati tutti, appello (ho scoperto anche che c’è un omonimo di mio fratello!!! nome e cognome identici..ma almeno una 20ina di anni di differenza! 😛 ) e….SI BALLA!!! Noi animatrici sul palco guidando i giovani pargoli nell’arte del ballo di gruppo….INVENTATO ALLA GRANDE! La bomba e la colita mai interpretato in modo sì sublime…ahahah…no! Pero i piccoli si sono divertiti, ed anche i maschietti hanno contribuito a rendere il momento più divertente….vedremo domani che balli ci toccano…:) …spompate le animatrici più che i bimbi, abbiamo diviso le squadre (contrassegnate dal nome di un continente) in base all’età dei nostri animati….ed io ero a controllo dei più piccini…l’OCEANIA….così eravamo pronti per le OLIMPIADI….quest’oggi si è disputata la gara di “salto in lungo”….e devo dire che c’era un piccoletto davvero bravo…un grillo insomma!
E dopo una bella sudata sotto il sole cocente…BAGNO IN PISCINA!! Circondata da una marmaglia di femminucce che non riuscivano a spalmarsi la crema, mettere la cuffia, costume ecc.ecc…finalmente si sono tuffate….e ovviamente qual’è il gioco più bello per chi sta in piscina? SCHIZZARSI….e giustamente SCHIZZARE LE ANIMATRICI….
Dopo essere finalmente riuscita a ritagliarmi un angoletto di ombra…mi sono vista una marmaglia di ragazzine che mi tiravano per la maglietta intimandomi di vestirle…abbiamo cercato di sbrigarci il più possibile, visto che era quasi l’ora di pranzo..e bisognava preparare i tavoli…e soprattutto…la PASTA….nutritici…per il gran caldo abbiamo deciso di vedere un filmetto….”IL SOGNO DI CALVIN”….un filmetto da maschietti…ma che hanno apprezzato anche le ragazze…apparte 3-4 piccolini che si sono placidamente addormentati….DOOOOOLCI!!!fattesi le 16…TUTTI AD ASPETTARE I GENITORI!…chi giocando dentro al fresco…chi ruzzolando nella terra del campetto di calcio…chi facendosi i gavettoni con le bottigliette d’acqua….e chi FACENDOMI IL TERZO GRADO!…Ma in definitiva la giornata è andata bene…io mi sono divertita, loro anche, abbiamo fatto subito amicizia e le “CAPE” sono state molto felici di me…certo…non è un’animazione di prim’ordine come si può trovare altrove….ma non ci viene neanche richiesta…l’importante è che i ragazzi si divertano sempre…:) Alla prossima!!!
Rispondi

