Cerco casa DISPERATAMENTE!


 Si, lo ribadisco. Sono una sfigata. Ma non una di quelle che esce di casa con una scarpa di un colore e una di un altro. No. Io sono una sfigata da guinness.

Perchè? Per il tempismo.

Sembra che per dei sadici quanto accaniti effetti cosmico-planetari, ogni evento importante della mia vita si verifichi sempre l’anno, il mese, il giorno, l’ora meno opportuni.

Facciamo un esempio pratico.

Spero entro la fine dell’anno prossimo di essermi laureata e quindi di potermi trasferire finalmente al nord per terminare il mio percorso di studi. Io e il mio Lui abbiamo deciso di vivere insieme, perchè 3 anni di andirivieni Roma-Milano ci hanno già vagamente smaciullato il sistema nervoso. A me principalmente, visto che per ovvi motivi, sono quella che vola più di frequente: se contiamo un finesettimana si e uno no, per un anno, meno gli 8 voli che prende Lui durante le sessioni d’esame, quando io non posso muovermi, dovrebbero essere all’incirca 36 aerei l’anno. Direi che è giunta l’ora di smettere di finanziare la ryanair e mettere radici.

Ma. Ma non abbiamo una casa. Cioè, in realtà ci sarebbe, si tratta di un 50m² arredato al minimo della decenza, in affitto a 600€/mese. Un appartamento in cui: se sono al pc a lavorare ad un progetto e devo anche lavare i piatti, posso tranquillamente allungare le braccia dal tavolo al lavandino rimanendo comodamente seduta. In cui i panni si lavano A MANO e poi si appendono alla tenda della vasca (perchè si, non abbiamo la lavatrice…e neanche lo stendino!). Un appartamento in cui: se apro un’anta dell’armadio, per passare dall’altra parte devo rotolare sul letto. In cui: d’estate si tiene chiuso (morendo di caldo) altrimenti le zanzare banchettano, e d’inverno si dovrebbe tenere almeno un pò aperto (ma manco morta!) per non accumulare troppa umidità. Nota positiva da riconoscere è che non beccando neanche uno dei 4 semafori rossi tatticamente disposti tra casa e l’ufficio, in 3 minuti spaccati è già spaparanzato sul divano. E sò soddisfazioni.

Ma torniamo al perchè sono una sfigata cronica:

SFIGA NUMERO 1__Date le premesse, stiamo cercando casa. Una casa che permetta a me di avere i miei spazi per studiare e a lui di avere i suoi spazi per lavorare. Una casa che sia però servita dai mezzi pubblici per arrivare all’università, ma che non Lo costringa ad attraversare la Pedemontana. Si, perchè da quando stiamo cercando casa (circa da maggio) dopo pochi giorni è saltata fuori questa nuova rottura di scatole che prevede un taglio trasversale della verde Brianza, passando esattaente a METÀ dei paesi in cui ci interessava stanziare. Quindi, ora come ora, abbiamo dovuto fare un’ulteriore scrematura dal momento che, per non attraversarla, bisogna rimanerle a Sud.

SFIGA NUMERO 2__Cosa comporta rimanere a Sud della sopracitata autostrada? Che per avere una metratura che ci consenta di vivere senza calpestarci si dovrà anche sostenere una spesa più alta (allegria!) perchè a sud di quella cacchio di strada ci sono i paesi più grandi, più belli, più attrezzati…..pertanto, più cari. Eccheppalle.

SFIGA NUMERO 3__Io non lavoro (dal momento che stò finendo gli studi). Lui lavora da 5 anni, ma stare in affitto brucia i risparmi che manco ve lo dico. Banale e scontato che si accenderà un mutuo. VALLO A FARE UN MUTUO OGGIGIORNO. Spread ai massimi storici, tassi alle stelle, caduta di governo, un quasi fallimento dello stato e banche indisposte. Alé!

Ce la faranno i nostri eroi a trovarla entro un anno? Io nel frattempo mi attrezzo col falegname

Annunci

One thought on “Cerco casa DISPERATAMENTE!

  1. ….eh..che quadretto….non mi lascia molte speranze uffa……………:(
    Soluzioni? Andiamo all’estero? Rubiamo in banca? Vabbeh…x adesso io accendo un cero alla Madonna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...