#LEAVEaMESSAGE!


Visitando uno dei miei blog preferiti, QUESTO, mi sono fatta rapire da un’ iniziativa stupenda che mi ricorda tanto quel libro in cui un bambino inventò la formula della felicità, insegnando agli adulti l’abitudine di fare del bene a 10 persone, facendo di volta in volta diffondere il bene, l’amore e l’altruismo.

Ve ne parlo. 

L’iniziativa è nata da un gruppo di blogger piuttosto famose, ed io la trovo deliziosa!

  • 1) Prendete un foglietto di carta o un qualsivoglia supporto per scrivere……..Fffffffa-fa-fatto?!
  • 2) Scriveteci sopra qualsiasi cosa, dei consigli, delle proposizioni, degli auguri o anche delle frasi carine, amorevoli, insomma, quelle parole che a voi piacerebbe tanto ricevere ma che nessuno vi dedica mai!
  • 3) Una volta creati questi bigliettini, DIFFONDETELI! LASCIATELI DOVE VOLETE! In palestra, sull’autobus, a scuola, in un bagno dell’autogrill (ok, magari qui no!), nella buca della posta di un ragazzo che vi piace, ad un concerto, insomma, in un qualsiasi posto dove questi bigliettini possano essere raccolti e quindi trasmettere i loro messaggi!
  • 4) Come sapere se qualcuno leggerà il vostro biglietto? Beh, forse non lo saprete mai. O forse sì, se twittate o scrivete su Facebook dove l’avete nascosto usando il tag #leaveamessage e quello della vostra città.
    Per esempio: “Palestra Fitness, armadietto 23, spogliatoio delle ragazze. #leaveamessage #roma”. In questo modo, chiunque si trovi nella vostra zona – se lo vorrà – potrà andare a cercare il vostro messaggio!
  • 5) Cosa ci si guadagna? ………ASSOLUTAMENTE NULLA! Non ci sono sponsor a finanziare questa iniziativa, è solo un’idea che è venuta a queste blogger fantastiche, ed io ho deciso di contribuire nel seguirla e promuoverla, perchè mi sembra davvero bellissima!
    L’obiettivo è solo quello di spargere un po’ di positività, di amore, e non mi sembra poco, soprattutto di questi tempi, non può che farci bene!

E il bene, come sapete, porta sempre dell’altro bene! 🙂

Vi allego le immagini di alcuni bigliettini realizzati da Wonder, che potete scaricare, stampare e usare…(MA PROPRIO PER I PIU’ PIGRI!!!)

…Se vi và, scrivetemi nei commenti che effetto ha sortito questa iniziativa! Se avete trovato in giro qualcuno di questi messaggi e che effetto vi ha fatto! Insomma, lasciatemi il vostro feedback riguardo questa iniziativa! Ci conto èh?!

Annunci

2 thoughts on “#LEAVEaMESSAGE!

  1. a girovagare fra i blog si scopre sempre qualcosa di interessante =) la giornata era ieri, lo so, ma credo che prenderò spunto e lascerò comunque qualche messaggio in giro.. bellissima iniziativa!

    • Sono contenta che anche solo una (tu un questo caso) dei pochi lettori del mio blog abbia colto la bellezza di questa iniziativa! 🙂 Fammi sapere poi come l’hai sfruttata! Ci conto! 😉 E soprattutto se ha sortito qualche effetto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...