Christmas’ Holidays!


Si!!! È tutto pronto! Pacco pieno di qualunque qualunquissima cosa (aka regali di natale a gogo), valigia stracolma che per chiuderla affitto un muletto, check-in fatto (devo solo stampare i biglietti) e tanta tanta voglia di staccare la spina da TUTTO e da TUTTI.

Finalmente Lui ha finito quell’odiosissimo corso, e FORSE riusciremo a ritagliarci un po’ di tempo tutto per noi, per fare i cretini, per ridere, per scherzare, per parlare…cosa che non succede da…2 mesi? Ecco.

Ebbene, spero tanto si avveri il mio desiderio di veder cadere la neve in quel di Volongo il giorno di Natale…due anni fa ci divertimmo così tanto a creare un pupazzo gigante!

Nel frattempo i preparativi vanno alla stragrande, ho un bel po’ di progettini culinari da sviluppare una volta al nord! E poi mio suocero mi ha commissionato un dolce! Come dire di no a qualcuno che divora avidamente tutte le mie schifezze? 😉

Partire con la Ryanair, ormai, è come prendere l’autobus. Anzi, devo dire che l’autobus mi stressa di più! In questi anni ho constatato che, nonostante ormai sia la compagnia lowcost più utilizzata, di impediti me ne capitano non pochi tutte le volte che mi trovo a zonzo per l’aeroporto! Chi ha prenotato il biglietto con il numero della carta d’identità e si presenta con la patente (mai accettata) o col passaporto (ovviamente non coincide il codice)….ma insomma, almeno le basi minime della coerenza! Oppure: ragazze, donne e signore anziane che con ostinazione si presentano al gate con la borsetta a spalla. Ma li leggete i regolamenti? Stà scritto su ogni centimetroquadrato dell’aeroporto che con i voli Ryanair OGNI COSA che è fuori dal bagaglio non può essere imbarcata e se non ci entra, resta a terra! Quindi va infilato tutto dentro! Oppure: maniaci dell’igene che nella valigia hanno un arsenale di creme, cremine, shampoo, profumi, boccette d’acqua e via discorrendo. Il limite è 100ml…ovvio che se sfori devi poi buttare tutto al secchio! A me lo hanno fatto con UN SOLO barattolino di cioccolata di Torino che ancora mi sogno la notte per quanto era buona…credevano potesse diventare facilmente una bomba!

Altro discorso: il bagaglio. Allora, se dovete proprio viaggiare con la Ryanair almeno informatevi accuratamente, prima. Ci sono delle indicazioni chiarissime, oltretutto anche in italiano, quindi sbagliare è proprio fuori da ogni possibilità! Le misure del bagaglio devono essere QUELLE! Non più grandi! Sennò nelle cappelliere NON CI ENTRA!!! Poi andatevela a prendere con i progettisti dell’aereo se le hanno fatte troppo piccole!

Ma poi…la più plateale! E su questo punto gli italiani, ma soprattutto i romani, ci rosicano da morire!! IL CHECK-IN ONLINE! Allora. La ryanair ci fa questo regalo per il quale non si deve arrivare in aeroporto 2 ore prima solo per stare in fila aspettando il nostro turno per ottenere un misero pezzo di carta. Ci dice semplicemente: stampatelo tu fino a 4 ore prima dell’imbarco. CHE C’È DI DIFFICILE? Il check-in lo fai appena ti arriva la mail, il biglietto…lo stampi quando vuoi! Io lo faccio sempre prima di uscire per andare in aeroporto! Poi si lamentano pensando ai 40 euro spesi per farselo rifare in aeroporto….! Ho addirittura sentito di un signore che voleva truccare il gratta&vinci della compagnia aerea per farsi rimborsare quei soldi! -.-‘…Sui 10kg di peso massimo non mi esprimo, tanto non entrerà mai nei cervelli che se ci sono delle regole, sono fatte per essere rispettate. Ma chi ve lo fa fare di stressarvi così? Cambiate compagnia!

Questo è un mio esempio di valigia intelligente! Almeno ci entra tutto (nel mio caso il sufficiente per 10-15 giorni) e non si sparpaglia nulla! Spero sia d’aiuto! 😉

Fighissimo il mio piedino pantofoloso vero? 😀

One thought on “Christmas’ Holidays!

Rispondi

