Bianchi ricordi.


Sorprendente.

Sembra come aver preso la mira e centrato nello stesso istante il momento giusto, il giorno giusto e il luogo giusto. Perché spesse volte il “caso” indovina e cade proprio a fagiuolo.

Proprio ora che la mia vita stà tornando pian pianino in ordine, come un puzzle assemblato male che, accidentalmente caduto a terra e rispezzettatosi nuovamente, và ricomposto, stavolta con più attenzione, con più amore, con più dedizione.

E come a voler sancire questa ricostruzione che, inevitabilmente, non posso e NON VOGLIO più rimandare, a congelare tutto ciò che era il passato rendendolo tela bianca davanti alla quale indugiare con un nuovo colore, accortamente, con criterio, con serenità: la neve.

E’ sempre un’emozione unica quando accade qualcosa nella quale non hai mai sperato, per mancanza di precedenti o semplicemente per raziocinio. Ma poi accade ed esplode in tutta la sua sfavillante magia.

Vivere dapprima un’amara delusione, perché tutti inneggiavano al miracolo mentre da te veniva giù il più rumoroso degli acquazzoni. Andare a dormire con questo piccolo pensiero che ti ha negato quel sorriso in più della giornata e ridestarsi al mattino con un messaggio che con eloquenza lasciava spazio alla speranza: “Gioca con la neve e sorridi..”

Inutile dire che in tre-secondi-tre ero già in pigiama, con un cappotto, il primo cappello che ho trovato nel marasma della mia stanza e la macchinetta fotografica alla mano, catapultata a velocità supersonica dal letto al giardino, come se da un momento all’altro tutto quel candore potesse svanire, dissolversi come si dissolvono i sogni al mattino.

Questi sono i ricordi che poterò nel cuore di questa giornata…

Annunci

One thought on “Bianchi ricordi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...