Legrottese mon amour!


Questa  mattina era iniziato tutto fiaccamente.

Il programma era di accompagnare la mia amica Cristina di Strassing Shoes a vedere il nuovo assortimento Primavera/Estate presso il mio punto vendita di scarpe preferito in assoluto: Legrottese. Io avevo in animo di cercare solo un paio di ballerine comode per gli andirivieni universitari. Potete immaginare che umore!

Legrottese è un negozio stupendo per chi, come me, ama le calzature femminili. È infatti un rivenditore di scarpe acquistate in stock e rivendute a prezzo fisso a seconda della loro tipologia. Non è raro trovare delle vere occasioni e, con il cambio di stagione effettuato la scorsa settimana, devo ammettere che viene voglia di comprare tutto tutto tutto! Per la Primavera/Estate hanno veramente una scelta vastissima di modelli di piccoli e grandi marchi che farebbero impazzire anche la più disinteressata!

Legrottese

Conosco questo negozio da quando ho memoria, mia mamma ha sempre lavorato lì vicino e ricordo che mi ci portava sin da bambina ad acquistare le scarpine per andare a scuola. Poi sono cresciuta e ho iniziato a comprare scarpe da ginnastica, per lo sport e il tempo libero. Dopodiché, crescendo, è stato il nostro punto di riferimento per reperire qualsivoglia calzatura per ogni occasione, elegante o casual, utile o per puro vezzo! Insomma, il paradiso in terra!

Ultimamente, complice anche l’iniziativa di fidelizzazione di noi avventori (chi più fedele di me? Si può dire che frequento il negozio da 20 anni!) tramite una card che da’ diritto ad un 10% di sconto su tutta la merce esposta, fino ad arrivare a picchi del 30% o 50% in periodo di saldi, passo di lì più presto. Il turn-over delle scarpe è molto veloce e per poter approfittare delle occasioni migliori è necessario tornare periodicamente a dare una controllata, non si sa mai! 😉

tessera2

Oggi ho deciso di condividere questo posto strepitoso con Cristina, sperando di poterci portare al più presto anche le altre ragazze del nostro gruppo di appassionate!

Trovare il modello più adatto alle proprie esigenze è molto semplice, infatti gli scaffali del negozio sono organizzati per numero e per tipologia: in alto i tacchi alti e man mano che si scende si arriva ai modelli flat. Il tutto è molto ben visibile e si possono provare liberamente tutti i modelli che si vuole! Una volta scelta la calzatura che fa al caso proprio si contatta una collaboratrice che prenderà la scatola con la compagna della nostra scarpina. 🙂

scarpe2

Cosa abbiamo provato di interessante? Di firme ce ne sono davvero per ogni gusto! Altramarea, Barachini, Baldinini, Guess, LiuJo, Celyn B., Manas, Bibi Lou, Pura Lopez, Ash, Etro’,Lola Cruz, Morelli, Gianni Marra, Rocco Barocco, Vic Matié, Gianna Meliani, D’Ambra, Cubo, ISLO e tante tante altre che ora non riesco a ricordare!

collageEd ancora…

collage 2

Cosa abbiamo comprato noi due fanciulle? Ebbene, dopo aver smontato praticamente mezzo negozio, io ho preso due paia di scarpine, Cristina solamente uno ma sento che presto vorrà tornare in questo posto meraviglioso a far danni! Ci aggiorniamo al prossimo post, nel frattempo vi lascio un piccolo indizio…(chi ha messo il like alla pagina facebook ha già potuto vedere un’anteprima non indifferente! 😉 )

Indizio

 

 

Annunci

11 thoughts on “Legrottese mon amour!

  1. Certo che ci torno, anzi, dobbiamo tornarci, tutte insieme: dobbiamo svuotare il negozio, anzi no, il magazzino, ahahahaha! Che posto fantastico, grazie ancora per avermelo fatto scoprire, ti farò un monumento! *_* Che peccato però per quelle deco Gianni Marra taglia 39! ç____ç

  2. Pingback: Legrottese: cosa ho preso? #1 | Diario di un'innamorata in trasferta.

  3. Pingback: Legrottese: cosa ho visto? | Diario di un'innamorata in trasferta.

  4. Pingback: Legrottese: cosa ho visto? #2-#3 | Diario di un'innamorata in trasferta.

  5. Pingback: Donne, tacchi alti e macarons. | Diario di un'innamorata in trasferta.

  6. Pingback: Legrottese: cosa ho preso? #2 | Diario di un'innamorata in trasferta.

  7. Pingback: Legrottese: anteprima stock A/I 2013-14 | Diario di un'innamorata in trasferta.

  8. Pingback: Legrottese: anteprima stock A/I 2013-14 Shoes on the RoadShoes on the Road

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...