Just a romantic sunday.


groupon-logo11Qualche giorno fa è comparsa su Groupon un’offerta per un pranzo o una cena presso una villa di Grottaferrata, a sud di Roma, in zona Castelli Romani. Così ho pensato: perché non sfruttarla ora che il mio Longobardo è in città? Abbiamo prenotato per la domenica appena trascorsa, per pranzo, così da poter, poi, trascorrere tutto il pomeriggio per i bellissimi paesini dei Castelli. L’offerta era organizzata dal catering “Re Carlo ricevimenti” presso Villa Galluccio, sita in Via della Cipriana 19. Senza titolo-1

Il pranzo o la cena compresi nel coupon prevedevano 5 portate a base di pesce: un antipasto, un bis di primi, un bis di secondi, contorno, dolce e caffè. Prosecco, vino bianco e acqua inclusi nell’offerta per un totale di 39 euro. Ottimo no?

La location è strepitosa! Completamente immersa nel verde, circondata da un parco attraversato da viuzze serpeggianti, è una villa che si presta benissimo ad accogliere grandi e piccoli ricevimenti.VillaGalluccio1

VillaGalluccio2

VillaGalluccio3

VillaGalluccio5

Colgo l’occasione per presentarvi le ultime arrivate (o forse no! 😛 ) in ambito scarpifero. Un’asta molto fortunata su ebay, forse LA PIU’ fortunata finora. Gianni Marra, in seta toupé e zeppa in paglia intrecciata. Semi-nuove, alla modica cifra di 21,50 €. VillaGalluccio6

VillaGalluccio4

L’antipasto. ♥SAMSUNGDopo l’ottimo pranzo, nel cercare di raggiungere Nemi, ci siamo fermati a Genzano, dove si stava svolgendo un mercatino pieno di cosine interessanti! Mi sono innamorata di una valigia vintage che mi sarebbe tanto piaciuto restaurare! *_*

I paesi dei Castelli sono pieni di glicini in fiore, ed essendo uno dei miei fiori preferiti (come si evince dalla grafica del blog), non ho saputo resistere dal fotografarli! Genzano1

Genzano2

Genzano3

Nemi5E finalmente abbiamo raggiunto Nemi. Dopo OTTO ORE per trovare un buco in cui parcheggiare, siamo riusciti a goderci il venticello fresco della sera lungo le sponde del lago. Nemi2

Nemi1

Nemi3

Nemi4Il nordico non ha saputo resistere al richiamo di un bel paninozzo con la porchetta, ed io l’ho aiutato, sbocconcellando di tanto in tanto! 😀Nemi6Infine, non potevano mancare le fragoline con la panna. Essendo un “prodotto” tipico di quelle zone, e visto che non capita tutti i giorni di andarci in dolce compagnia, non potevamo proprio non concludere la nostra gita fuori porta con la loro aspra dolcezza seduti lungo il belvedere, aspettando il tramonto.♥Nemi8Spero abbiate passato un meraviglioso week-end anche voi! 

6 thoughts on “Just a romantic sunday.

  1. Così bello, proprio no, un weekend così ti capita una tantum, beati voi!
    *invidia, massima invidia*
    Venero anch’io i glicini, ma ancor di più le fragole con la panna, le ho prese giusto oggi al supermercato! *_*
    Foto stupenderrime come sempre, complimenti! Ma soprattutto complimenti per lo splendido weekend!

    • Una giornata romantica, di tanto in tanto, ci vuole! Avendo io modo di passarne davvero poche all’anno, cerco di sfruttare quelle poche che posso vivere al massimo! Viziandoci e coccolandoci a più non posso! ^_^

Lascia un commento