Dudu bags: un anno dopo.


Dudu3Ad oggi il mio post più letto grazie alla digitazione nei browser di ricerca è quello in cui vi parlo della mia esperienza con Dudu bags

Come ricorderete, o avrete appena letto (se avrete cliccato sul link al post), sono rimasta più che soddisfatta dal modo in cui mi hanno trattata. Come mai questo articolo, vi chiederete, allora?

Ebbene, qualche settimana fa una mia lettrice (Antonietta, ce l’ho fatta!) mi ha contattata chiedendomi, passato un anno, se consiglierei ancora questo brand e le sue borse e, a distanza di 12 mesi, a che punto fosse lo stato di usura delle suddette.

Ho deciso di scrivere un post perché attraverso le foto sarei stata più esaustiva, quindi spero di essere d’aiuto non solo a lei, ma anche a tutte/i voi che magari avete le stesse curiosità. 

Premetto che queste borse le ho usate all’inverosimile per tutto l’autunno, inverno e buona parte della primavera. Hanno una forma che amo, tanto che mia mamma, quando le dissi che avei voluto prenderne un’altra, mi ha etichettata come “mancante di fantasia”! XD Inoltre, io che in genere trasporto di tutto in borsa, dai fazzoletti alla reflex, per dire, con il modello Messenger (quella più grande) ho trovato la mia dimensione. Ci entra di tutto. Anche un paio di scarpe di riserva, all’occorrenza. 😉

Dudu1Questi sono i modelli che ho. Versatilissime, morbide, capienti, dallo stile un po’ retro’, come piace a me! Dopo un anno posso dire che se non le avessi acquistate, sicuramente deciderei di comprarle. Trovo che questo modello di borsa sia il “mio“, nel senso che non cambierei una virgola di come sono fatte! Sono perfette per le mie esigenze!Dudu2Partiamo dalla piccina. L’ho usata molto, ma non tanto quanto la versione grande. Non ho avuto particolari problemi con lei. La pelle è ancora perfetta e “profumosa”, liscia e morbida. Dudu4Si è solo leggermente macchiata sul retro a causa del continuo sfregamento sui jeans, che, non so perché, nonostante i continui lavaggi, continuano a trasferire il colore sulla pelle. Dudu5La chiusura si è leggermente scolorita, ma penso sia normale nelle continue aperture e chiusure. E comunque le dona quel tocco di “vissuto” che, a me personalmente, non dispiace. 🙂 Dudu6Il rivestimento interno, invece, è ancora del tutto intatto. Un pochino impolverato forse, ma non presenta assolutamente problemi come strappi, macchie, o segni di usura vari. E’ come se fosse nuova! Dudu7La grande ha pochi segni di “vissuto” in più, e. nonostante l’abbia usata veramente ogni giorno, appoggiata ovunque, riempita con tutto (anche col PC!) durante le lunghe traversate tra casa e l’università, non presenta alcun segno di cedimento. 🙂Dudu8Anche lei sul retro riporta i segni del trasferimento di colore tra i jeans e la pelle. Ho però notato che con un po’ di latte detergente (ma anche con delle salviette struccanti delicate) viene via facilmente. Dudu10L’anellino col quale aprire e chiudere la zip della borsa si allentava facilmente, facendo così uscire la fettuccia che rendeva più agibile questa pratica continua. A furia di reinserirla e richiudere l’anellino, ci ho rinunciato. Tanto non c’è verso di farlo rimanere chiuso. 😉 Dudu11L’interno, come per la piccola, è ancora perfettamente intatto. La stoffa che riveste la borsa è molto robusta e ben cucita. E’ praticamente indistruttibile!  Dudu9Anche la chiusura della grande si è un pochino graffiata nei continui giramenti per aprirla. Ma quando è chiusa non si nota affatto e in ogni caso non è un elemento di disturbo. Come vi dicevo, aggiunge quella nota di “antico”, “usato”, “vissuto” che rende l’aspetto della borsa, già vintage di per sé, ancora più credibile!

Quindi in definitiva vi stra-consiglio le loro borse! Sono ben fatte, hanno dei prezzi più che onesti, ottimi materiali, durano nel tempo, e sono delle compagne d’avventura inseparabili! 

Spero di esservi stata utile con questo post! Alla prossima!

IMG_1416_2Miao!

Annunci

16 thoughts on “Dudu bags: un anno dopo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...